AMLETO ?

Teatro del Carmine
Venerdì 5 aprile ore 21

MACELLERIA ETTORE _TEATRO AL  KG
AMLETO ?
con Stefano Detattis e Maura Pettorruso
disegno luci e audio Alice Colla
organizzazione Daniele Filosi
testo e regia Carmen Giordano
coprod.TrentoSpettacoli/La Corte Ospitale Rubiera/ArTè Stabile d’Innovazione
      
Macelleria Ettore accetta la sfida elisabettiana. Due attori in uno spazio nudo si pongono le domande di Amleto e compiono un viaggio nell’universo di Shakespeare. Sprofondano nel testo, squarciano scene, scavano versi e parole, prendono derive sorprendenti per restituirci il qui e ora dell’atto teatrale. Interpretazione e performance. Essere e non essere. Attori e personaggi. I piani si confondono, come vita e teatro. Amleto è una domanda, l’immagine dell’uomo moderno che si chiede il significato delle cose e di tutto ciò che lo circonda.  Amleto è soggetto e oggetto della domanda. Tutti si fanno domande, nessuno ha certezze, per tutti c’è un mistero nella realtà. Domande su di sé, sugli altri, sul mondo. Le fa ognuno di noi, le fa il pubblico che assiste allo spettacolo.

 

Ingresso euro 10. Ridotto per Soci Tema, iscritti ai corso che si tengono al Teatro del Carmine e compagnie teatrali amatoriali euro 7.

 

Per chi intende partecipare all’iniziativa “Il Sapore delle Migrazioni” e cogliere l’invito all’assaggio delle specialità di Antica Cantina-l’Osteria delle Donne, lo spettacolo sarà anticipato da un aperitivo alle ore 20.30 (fantasie di quiches, euro 4) e seguito da una degustazione ("il quinto quarto": trippa alla mentuccia e coratella ai carciofi, euro 8). Per info e prenotazioni (obbligatorie)  tel. 0763.340493.