GIULIETTA E ROMEO l’amore continua

Domenica 27 gennaio – ore 17
RBR DANCE COMPANY
GIULIETTA E ROMEO l’amore continua...
da un’idea di Cristiano Fagioli
con 7 danzatori e 2 musicisti
coreografie Cristina Ledri e Cristiano Fagioli
assistenti coreografi Gelsomina Di Lorenzo, Alessandra Odoardi
elaborazione drammaturgica Virginio Zoccatelli
musiche originali Virginio Zoccatelli e Diego Todesco
corpo di ballo Cristina Ledri, Gelsomina Di Lorenzo, Alessandra Odoardi, Claudia Elvetico, Samanta Tonolini, Giorgio Azzone, Kristian Matia, Leonardo Paoli
violinisti Monica Cordaz e David Mazzacan
disegno luci Andrea Grussu
costumi Renato Gastaldelli e Cristina Ledri
regia Cristiano Fagioli

 

Da un classico della letteratura, del teatro, della musica e della danza, Giulietta e Romeo, l’esigenza di creare un nuovo ed originale progetto artistico, un viaggio fantastico nell’aldilà da parte dei due giovani e sventurati amanti. Nuovi percorsi narrativi originali riprendono le trame lasciate dal celebre drammaturgo inglese: la storia proposta esalta gli stati d’animo dei due protagonisti in relazione ai loro gesti e alle loro scelte: si alternano così in scena momenti individuali, sensuali passi a due a cui seguono scene collettive talvolta estremamente dilatate, altre volte al contrario assai concitate ritmicamente.

RBR Dance Company è una compagnia molto raffinata che mette in scena spettacoli coinvolgenti e d’impatto senza mai eccedere in virtuosismi. Movimenti spettacolari quanto delicati, musiche coerenti ed un uso perfetto delle luci insieme ad un sublime ritmo scenico fanno si che le loro esibizioni siano considerate straordinarie anche dagli occhi più critici ed esperti.