E FUORI NEVICA

Sabato 17 novembre – ore 21
RECITA STRAORDINARIA domenica 18 novembre ore 17

Giovanni Esposito, Francesco Procopio, Andrea Di Maria, Mario Porfito
E FUORI NEVICA

scritto e diretto da Vincenzo Salemme
scene Alessandro Chiti
costumi Mariano Tufano
musiche Antonio Boccia

La morte della madre fa ritrovare tre fratelli che la vita aveva separato. Il testamento parla chiaro: Cico, uno dei tre fratelli, afflitto da gravi problemi psichici, deve rimanere sotto la costante tutela di Stefano, fratello maggiore che gli è sempre stato vicino e di Enzo, musicista convinto che per l’occasione ritorna a casa dopo vent’anni. La volontà della madre è determinante ai fini della divisione dell’eredità. Ma chi è Cico? Crede di saperlo Stefano, cerca di intuirlo Enzo, lo capirà il Notaio e insieme a lui il pubblico attraverso più di due ore di puro e sano divertimento.

Riuscirà l’innato legame fraterno a tenere uniti i tre personaggi così contrastanti? Enzo e Stefano si liberanno di Cico o vincerà l’affetto che li lega a lui?

Nel doppio ruolo di autore e regista, Vincenzo Salemme torna al Mancinelli con una delle sue commedie più amate, scritta nel 1995.

“Questa commedia l’ho scritta quasi vent’anni fa. Non ho sentito il bisogno di rinfrescare la storia perché è una storia senza tempo, che parla di famiglia, affetto, tolleranza. Una commedia che a Napoli è un vero e proprio “cult”, che conoscono e amano soprattutto i bambini, e quelli che bambini erano quando l’ho scritta. E sono quelli che hanno un legame quasi familiare con i personaggi di questa storia e gli attori che li interpretavano allora. Ma io credo fermamente che “E fuori nevica” abbia un valore che va al di là degli artisti che l’hanno resa famosa. E il nuovo cast che ho scelto per questa avventura ha tutte le carte in regola per proseguire il cammino felice di questi tre fratelli in cerca d’amore”.  Vincenzo Salemme


Lo spettacolo di sabato sarà preceduto, alle ore 20, dal BUFFET AL FOYER a cura di Borgo San Faustino e Cantina Bigi. Ingresso euro 10. Prenotazione obbligatoria al n. 0763.340493

MENU'

AFFETTATI AL COLTELLO

PROSCIUTTO- SALAME-LOMBETTO-CAPOCOLLO-SALSICCE STAGIONATE

FORMAGGI

MOZZARELLA DI BUFALA IN TRECCIONI, PECORINO DI GROTTA

ERBORINATI CON CONFETTURE

 VERDURE MARINATE

ZUCCHINE ALL’ACETO CON SALVIA E CIPOLLA

MELANZANE GRIGLIATE ALL’ACETO BALSAMICO AGLIO E PREZZEMOLO

FAGIOLINI AGLIO MENTUCCIA

 VERDURE ARROSTO

PEPERONI PREZZEMOLO E AGLIO, POMODORI E MENTUCCIA

 INSALATE

INSALATA DI BACCALA’, INSALATA DI FARRO, INSALATA DI VERZA ALICI E PEPERONCINO

 TORTE SALATE

QUICHE ALLE VERDURE, PLUMCAKE ALLE ZUCCHINE

 PRIMO PIATTO

LASAGNETTA ALLE VERDURE

SECONDO PIATTO

ROAST-BEEF FREDDO MARINATO AL ROSMARINO

 DOLCE

DOLCI SECCHI DEL BORGO

VINI

“Strozzavolpe “ Grechetto Umbria IGT 2011

Vigneto Torricella Orvieto Classico Doc 2011