CAMPO DE’ FIORI

Domenica 4 novembre ore 17
RODOLFO LAGANA’
CAMPO DE’ FIORI
commedia musicale di Gianni Quinto e Rodolfo Laganà
musica Roberto Giglio
regia Pino Quartullo

con Milena Miconi, Marco Passiglia, Renato Raimo e Tonino Tosto
coreografie Maria Luisa Rubulotta

 

Campo de’ fiori è la piazza più aperta di Roma, sempre viva, di giorno e di notte. E’ il luogo dove tante cose accadono e tante altre si raccontano: storie vere che sembrano favole, favole che sembrano storie vere.
In questa atmosfera di magia, la piazza racconta la storia di Cesare, un fruttarolo romano che a quasi cinquant’anni vive ancora con suo padre, non si è mai sposato e non prende niente sul serio. Cesare a Campo de’ fiori c’è nato e sempre vissuto e con lui la sua famiglia, che da diverse generazioni ha il banco di frutta in piazza. Ora, però, qualcosa è cambiato.
Oggi sempre meno romani vivono e colorano il mercato.
Oggi solo le risse notturne fanno parlare di Campo de’ fiori. La risata si alterna con leggerezza alla riflessione, in questa commedia dai toni brillanti e romantici, in cui la cronaca che si racconta (mercato diurno, movida notturna, intrecci amorosi, interessi politici, barboni) è destinata a diventare storia, e a tratti anche leggenda. La musica romana, dagli stornelli alle serenate d’amore, avvolge tutto, fatti e personaggi in un unico cono di luce, dove al centro c’è sempre lei…. Roma.