Serata Zelig

Sabato 10 marzo ore 21:00    

Fuori abbonamento

in collaborazione con AR Spettacoli di Alessandro Rossi
SERATA ZELIG
con gli Emo, il Signor Verducci e Rocco il gigolò

Comicità, satira e cabaret direttamente da ZELIG. Gli Emo - acronimo di Enzo, Mara e Osvaldo - sono Marco Mancin, Patrizia Cammarota (marito e moglie nella vita) e Angelo Grasso, sulla scena I Mancio e Stigma. Un po' svogliati, assorti nei loro pensieri, incapaci di credere che un uomo possa vivere più di 50 anni, questi personaggi prendono ispirazione dal modello adolescenziale degli Emo (fenomeno di derivazione post punk), per mettere in scena gag surreali e nemmeno troppo distanti dalla realtà. Sicuramente il personaggio più divertente è lo stralunato Osvaldo che, per rispondere ad una domanda, riflette sempre a lungo, bocca spalancata e occhi sbarrati, per poi dire qualcosa che è già stato detto da uno dei suoi due compagni.

Giorgio Verduci, ovvero il signor Verduci, quello del "cliente ha sempre bastone", è milanese, nel 2008 porta a Zelig il personaggio di Padre Donovan, il predicatore dell'amore che si fa trasportare con fervore dalle parabole ricche di citazioni della vita quotidiana. Nel 2009 è uno dei prestigiosi quasi-inviati del QuasiTG di Rocco Tanica. Nell'edizione di Zelig 2010 presenta il Sig. Verduci che trova sfoghi "vivaci e alternativi" alle ingiustizie e alle prepotenze, richiamo ironico e divertente al drammatico Michael Douglas di "Un giorno di ordinaria follia" (pellicola del 1993 di Joel Schumacher).

Rocco Ciarmoli, ovvero Rocco il gigolò, ha lavorato in teatro, nel cinema e nella fiction. Nel 2000 è stato uno dei fondatori de "LeTutine". Rocco il Gigolò è una specie di un super eroe “tascabile” (vista l’altezza), ma "dotato" di "alte" performance e soprattutto pronto a salvare tutte le "donneee". Anche qui l'ispirazione ad un altro "Rocco" più vietato ai minori.