Maurizio Battista
SEMPRE PIU’ CONVINTO…ANZI CONVINTISSIMO

Venerdì 23 marzo ore 21
In collaborazione con AR Spettacoli di Alessandro Rossi

MAURIZIO BATTISTA

SEMPRE PIU’ CONVINTO…ANZI CONVINTISSIMO

di Maurizio Battista e Riccardo Graziosi
produzione AB Management

E’ lo spettacolo in cui Maurizio Battista ripercorre la sua carriera dagli esordi, da quando cioè si esibiva nei locali della capitale dove tra l’altro sono nati i suoi cavalli di battaglia. Con la sua naturalezza e il suo innato carisma, snocciola fatti di vita reale, ma così reali da risultare paradossali, e quindi di una comicità incontenibile. Nel suo one man show ci parla del suo passato, dell’infanzia, come farebbe con un amico al bar davanti ad un caffè. Attraverso pezzi esilaranti, Maurizio ci racconta perché ha iniziato a fare il comico, quando - e soprattutto come - questa passione sia diventata il suo lavoro. La scena dello spettacolo è un’aula scolastica, quella di Maurizio bambino. I bambini, si sa, sanno giocare, divertirsi e sanno ridere senza tante sovrastrutture. Ed è così che Battista incanta il suo pubblico, con uno spettacolo fatto di battute, frecciate e racconti diretti, semplici ed efficaci.

Passando da un’epoca all’altra, e da una risata all’altra, il pubblico scopre la vera anima di Maurizio, l’uomo che ci fa sorridere ma anche l’uomo che ci fa commuovere.

Uno spettacolo con una comicità verace, spontanea, mai costruita attorno a un copione o ai tempi scenici. Esilarante, imprevedibile, nella sua comicità “ a braccio” Battista dialoga continuamente con il pubblico come se tutti gli spettatori fossero vecchi amici. Due ore e mezza di sane risate.


Con questo spettacolo viene recuperata la recita dell’11 febbraio non andata in scena a causa del maltempo. I biglietti acquistati per quella data restano validi per lo spettacolo del 23 marzo.

La recita del 12 febbraio è invece annullata, coloro che avevano già acquistato i biglietti dovranno chiederne il rimborso ed eventualmente acquistare quelli per la nuova data del 23 marzo, secondo la disponibilità dei posti. Per ulteriori informazioni rivolgersi al botteghino (0763.340493 dal giovedì al sabato ore 10-13 e 16-18)