Comunicato Stampa del 23 novembre 2018

Condivisioni Musicali #2018

Sul palcoscenico del Mancinelli domenica il terzo appuntamento della stagione di concerti

Protagonista del terzo appuntamento della rassegna Condivisioni Musicali #2018 sarà la Filarmonica Luigi Mancinelli di Orvieto.

Domenica 25 novembre, alle ore 18, sul palcoscenico del Teatro Mancinelli di Orvieto salirà la Banda della Città di Orvieto diretta dal Maestro Lamberto Ladi.
In programma un appuntamento decisamente da non perdere dal titolo estremamente evocativo: “Thriller. Un concerto da paura”.

Il gruppo della Filarmonica Luigi Mancinelli - Banda Città di Orvieto è impegnato da anni in una nuova ricerca artistica che ha portato il complesso bandistico ad eseguire brani inediti per il classico repertorio bandistico.
Attraverso la rielaborazione musicale del Maestro Lamberto Ladi, la formazione presenta un nuovo programma tratto dalle pellicole cinematografiche che hanno tenuto con il fiato sospeso molte generazioni di spettatori. La musica dei film thriller farà da filo conduttore al concerto, che vedrà la partecipazione artistica di Marco Presciuttini.

Il concerto è ad INGRESSO LIBERO, con possibilità di prenotazione dei posti da mercoledì 21 a venerdì 23 dalle ore 15 alle ore 18 e sabato 24 e domenica 25 dalle ore 11 alle ore 13 ai numeri 0763.344078 o 339.2619440.

CondivisioniMusicali, organizzata dall’Associazione “Adriano Casasole” - Scuola Comunale di Musica “Adriano Casasole” di Orvieto e l’Associazione TEMA - Teatro Mancinelli di Orvieto, con il patrocinio del Comune di Orvieto e con la collaborazione dell’Unitre - Università delle Tre Età di Orvieto e della Filarmonica Luigi Mancinelli - Banda città di Orvieto, proseguirà al Ridotto del Mancinelli l’8 dicembre, sempre alle ore 18, con il recital solistico di Elena Anna Nefedova "Pianoforte virtuoso”.

Per informazioni www.teatromancinelli.com  www.musicaorvieto.it