Comunicato Stampa del 16 novembre 2018

Condivisioni Musicali #2018

Secondo appuntamento della rassegna musicale domenica al Ridotto del Mancinelli

In programma UNA VOCE INTORNO AL MONDO, omaggio al bel canto

Domenica 18 novembre alle ore 18, presso il Ridotto del Teatro Mancinelli di Orvieto, continua la stagione di concerti CondivisioniMusicali #2018.

Protagoniste del secondo appuntamento saranno le indimenticabili melodie che hanno reso immortale nel mondo la tradizione musicale italiana. Il tenore Giordano Ferri, insieme ad alcuni componenti dell’Orchestra di Musica Popolare della Scuola Comunale di Musica di Orvieto “Adriano Casasole” - TheLittleBrownJug - accompagnerà gli spettatori in un suggestivo percorso nei canti e nelle sonorità della musica italiana, intrecciando le esecuzioni liriche a quelle delle canzoni popolari.

TheLittleBrowJug #Band è composta da: Lamberto Ladi (Sax) Andrea Tomasselli (Clarinetto) Carlo Frulloni (Fisarmonica) Luca Santoro (Chitarra) Alberto Casasoli (Contrabasso) Alex Graziani (Drums) Vittorio Tarparelli (Piano e Sax) Gabriele Anselmi (Tromba) Cristiana Cicarilli (Voce).
Il concerto sarà arricchito dalla partecipazione della pianista Elisa Casasoli, che insieme a Giordano Ferri eseguirà due brani decisamente suggestivi della tradizione musicale napoletana.

Ingresso: intero 7 euro, ridotto 5 euro per Soci TEMA, iscritti Unitre e allievi Scuola Comunale di Musica "Adriano Casasole”.

CondivisioniMusicali, organizzata dall’Associazione “Adriano Casasole” - Scuola Comunale di Musica “Adriano Casasole” di Orvieto e l’Associazione TEMA - Teatro Mancinelli di Orvieto, con il patrocinio del Comune di Orvieto e con la collaborazione dell’Unitre - Università delle Tre Età di Orvieto e della Filarmonica Luigi Mancinelli - Banda città di Orvieto, proseguirà la prossima settimana, domenica 25 novembre sempre alle ore 18, con il concerto della banda cittadina dal titolo Thriller, un concerto da paura!

Per informazioni www.teatromancinelli.com  www.musicaorvieto.it