Teatro Mancinelli Orvieto

Siete qui:

  1. Home
  2. Area Stampa
  3. Comunicati Stampa Stagione...
  4. Comunicato Stampa del 31...

Comunicato Stampa del 31 gennaio 2018


AL MANCINELLI UN LIVE TUTTO DA RIDERE, IN SCENA PAOLA MINACCIONI
Domenica la carrellata di tutti i suoi personaggi più noti nati in tv e alla radio

 
Dopo il sold out de La parola canta con Toni e Peppe Servillo, applauditissimi sabato scorso da un Mancinelli gremito per l’occasione, la Stagione Teatrale 2017-2018 del teatro orvietano prosegue con un appuntamento dedicato alla comicità.
 
In scena, domenica 4 febbraio alle ore 17, PAOLA MINACCIONI LIVE.

Uno spettacolo esilarante ed elettrizzante, in cui l’artista romana dà vita ai suoi personaggi più noti nati in TV e alla radio, in un vortice di comicità irresistibile.
Un universo “graffiante, timido, aggressivo e conturbante, provocatorio e riflessivo, delicato ed ingenuo, moderno e saggio insieme, strepitoso scenario della realtà.”
Dalla stessa autrice e interprete lo spettacolo viene definito come “un’istantanea sui nostri tempi, una pausa dalla nostra quotidianità, per ridere insieme, anche e soprattutto di noi”.
 
Paola Minaccioni si è diplomata presso il Centro Sperimentale di Cinematografia approfondendo in seguito gli studi a Mosca presso il GITIS con Nikolay Karpov. Televisione, cinema, teatro e radio rappresentano senza differenza i suoi luoghi di espressione. Tra le sue più importanti apparizioni cinematografiche Allacciate le cinture di Ferzan Ozpetek per cui ha vinto il Nastro d’Argento 2014 come Miglior attrice non protagonista e il Cine Ciak D’oro Best comedian 2014 oltre a essere stata candidata al David di Donatello 2014.
E’ nel cast dell’ultimo film di Carlo Verdone Benedetta follia. A teatro collabora con autori e registi tra cui Eleonora Danco, Gianni Clementi, Attilio Corsini, alternandoli ai suoi One Woman Show.
In Radio è parte del cast fisso e coautrice dei due programmi di punta di Rai Radio2, Il Ruggito del Coniglio e 610.
 
Ingresso 20 euro, Ridotto speciale soci TEMA 10 euro.
 
All’ingresso un dolce OMAGGIO offerto al pubblico da Perugina.

Info  http://bit.ly/2DtLgpN  www.teatromancinelli.com 0763.340493 (giovedì e venerdì ore 10-13  15-18, sabato ore 10-13, domenica dalle ore 16).
Biglietti in vendita anche online su Ticketitalia.com