Teatro Mancinelli Orvieto

Siete qui:

  1. Home
  2. Area Stampa
  3. Comunicati Stampa Stagione...
  4. Comunicato Stampa del 1...

Comunicato Stampa del 1 febbraio 2017


"THAT’S LIFE". LA VITA SECONDO RICCARDO ROSSI
Sabato al Mancinelli il suo esilarante show in cui descrive pregi e difetti delle età della vita


RICCARDO ROSSI è un sagace osservatore del genere umano, capace poi di trasformare le sue analisi in monologhi teatrali nei quali la vita vissuta è la base portante. Accade anche in “THAT’S LIFE – Questa è la vita!“, imperdibile spettacolo teatrale in scena sabato 4 febbraio al Teatro Mancinelli di Orvieto.

Con la consueta elegante ironia che lo contraddistingue, in questo esilarante show l’attore romano racconta la sua personale visione della vita.
 "Che cos’è la vita? Una risposta non c’è, perché è diversa per ogni individuo. Ma per ogni fase dell'esistenza ognuno di noi ha qualcosa in comune. Da adolescenti seguivamo le mode e vestivamo tutti allo stesso modo, superati i 50 facciamo tutti più o meno quattro conti con esami clinici e check-up fisicivari, a 40 “è l’età migliore”, a 20 “magari averceli ancora” e così via... E a 90? “ad arrivarci…”
Attraverso aneddoti personali e l’osservazione di amici, parenti e chiunque gli capiti a tiro, Riccardo Rossi disseziona sul palcoscenico luoghi comuni e verità con la sua tipica chiave umoristica, raccontando cos’è al vita con tutte le sue storpiature, le goffaggini, gli impacci, con l'obiettivo catartico di far ridere il pubblico di sé stesso. "In ogni tappa della vita ci sono alcuni passaggi obbligati che tutti più o meno condividono», ha spiegato l’attore romano, anche autore del testo con il regista Alberto Di Risio. Per questo è facile riconoscersi nelle ironiche riflessioni di Rossi, che porta a sostegno delle sue tesi esperienze personali intrecciate alle avventure/disavventure di parenti, amici o semplici conoscenti. Aneddoti e situazioni comiche partono dalla realtà concreta e pongono sotto la lente del monologhista goffaggini che ogni uomo si trova presto o tardi ad affrontare e che sono fonte di risate e divertimento.

Riccardo Rossi è uno degli attori e dei volti televisivi più amati dal pubblico italiano. Incredibilmente portato per la recitazione, comincia la sua carriera nel 1984 recitando nel telefilm “College”, poi ne “I ragazzi della 3^ C”. Dopo essere apparso anche in programmi tv come “Non è la Rai”, diventa il conduttore di “A tutto Disney”. Passa poi a “Forum” e a “Buona Domenica”, e dal 1998 al 2000 accanto a Raffaella Carrà e Sergio Japino in “Carràmba che fortuna”. Diventa co-conduttore, assieme a Paola Cortellesi, di “Nessundorma”, e presentatore di “Assolo” su LA7.  E’ inviato per “Quelli che il calcio” e "Edicola Fiore”. Ha condotto “Conosco un posticino” su Sky, e ha fatto parte della giuria di “Cuochi&Fiamme” (350 puntate) su La7d. Come uno degli autori di Fiorello, ha partecipato a “Fiorello Show” e ha poi sostituito Massimiliano Ossini alla conduzione del quiz “Sei più bravo di un ragazzino di 5°?”. Strettissimo il suo rapporto con gli spot pubblicitari: è stato il volto e testimonial di Ferrarelle, Baci Perugina, Enel Energia, Wind, e ha partecipato alla web serie di Coca Cola "Il Gusto a tavola”, ha firmato la regia del film "La prima volta di mia figlia” . A teatro ha interpretato “Pagine Rossi”, una serie di monologhi comici e “La più bella serata della vostra vita”. Di grande successo “Per fortuna che c’è Riccardo” e “Stasera a casa Rossi”.

Biglietti da 10 a 32 euro.
Prevendita al botteghino del Teatro (dal giovedì al sabato ore 10-13  15-18  Tel. 0763.340493  biglietteria@teatromancinelli.it) e online su www.ticketitalia.com.
Per informazioni www.teatromancinelli.com

Lo spettacolo sarà preceduto, alle ore 20, dal BUFFET AL FOYER a cura di Borgo San Faustino Country Relais & Spa. Per conoscere le prelibatezze proposte  http://bit.ly/2krrY9G   Per prenotazioni (obbligatorie) Tel. 0763.340493.