Teatro Mancinelli Orvieto

Siete qui:

  1. Home
  2. Area Stampa
  3. Comunicati Stampa Stagione...
  4. Comunicato Stampa del 24...

Comunicato Stampa del 24 novembre 2016

FRANCESCA REGGIANI SVELA “TUTTO QUELLO CHE LE DONNE (NON) DICONO”

Sabato 26 al Mancinelli il suo esilarante show tra imitazioni pungenti e riflessioni acute sull’attualità

 



FRANCESCA REGGIANI, straordinaria interprete della comicità italiana dalla lingua pungente e dalla satira graffiante, torna al Teatro Mancinelli di Orvieto con “TUTTO QUELLO CHE LE DONNE (NON) DICONO", in programma sabato 26 novembre alle 21.

Un irresistibile spettacolo che si distingue per brillantezza e originalità tutta “al femminile”, con ironiche riflessioni sulla complessa realtà di oggi, sulla politica e la sua classe dirigente. Francesca Reggiani porta in scena nuovi personaggi come Maria Elena Boschi, Giorgia Meloni e Paola Taverna, grandi pezzi di repertorio come Maria De Filippi, Carla Bruni e Patty Pravo, ma anche temi di attualità come i tagli alla spesa pubblica, la generazione dei 'nati digitali', l'amore e la vita di coppia.

“Tutto quello che le donne (non) dicono”, scritto dalla Reggiani insieme a Gianluca Giugliarelli e Valter Lupo (che ne firma anche la regia), è un viaggio, un reportage sui mutamenti profondi dell’Italia e dell’italiano. Un paese che ha ridisegnato i suoi confini tra cronaca nera e cronaca rosa, che ha promosso i rotocalchi da parrucchiere a pilastri dell’informazione e le chiacchiere da bar in movimento di opinione.

L’amore è veramente una cosa meravigliosa? E’ meglio il sesso virtuale o reale? Facebook, Twitter, Whatsapp, tutto dipende dal profilo che hai? Da single è il massimo? La chirurgia estetica fa miracoli? E se il vostro principe si ostina a non diventare azzurro, non pensate sia il caso di cambiare rospo? Queste le domande che Francesca Reggiani si pone in uno show che non lascia scampo, con le sue battute fulminee, con i suoi ritratti feroci e veritieri, con le sue riflessioni acute e scomode, con il suo sguardo ironico e divertente sulla nostra disastrata attualità e su tutto quello che le donne non dicono…ma pensano.