Teatro Mancinelli Orvieto

Siete qui:

  1. Home
  2. Area Stampa
  3. Comunicati Stampa Stagione...
  4. Comunicato Stampa del 16...

Comunicato Stampa del 16 febbraio 2017


AL MANCINELLI I “TIPI” DI ROBERTO CIUFOLI
Domenica in scena l’esilarante recital comico-antropologico che analizza con ironia le diverse tipologie umane

 
 
Dopo l'esilarante show di Riccardo Rossi THAT’S LIFE, al Teatro Mancinelli di Orvieto è di nuovo protagonista la comicità.
Domenica 19 febbraio, alle ore 17, a salire sul palcoscenico sarà ROBERTO CIUFOLI con il suo show TIPI.

Un irresistibile, originale e funambolico spettacolo in cui il mattatore propone diverse tipologie umane muovendosi attraverso monologhi, poesie, sketch, balli e canzoni, giocando e alternandosi con gli interventi musicali dal vivo di David Barittoni.
 
Che non siamo tutti uguali è scontato. Che ognuno di noi abbia anche indoli e predisposizioni diverse, anche. Quello che non è affatto scontato è il modo di rappresentare tutte queste sfumature: nel suo spettacolo Ciufoli lo fa in maniera esemplare, catturando le diverse sfaccettature dell’animo umano e ironizzando sulle differenze che contraddistinguono i diversi tipi di uomini d’oggi.
 
I “Tipi” portati in scena mostrano come una particolare caratteristica psicologica corrisponda ad un atteggiamento fisico ben preciso, un modo di parlare e di scegliere le parole, in un divertente percorso che porta il “timido” a diventare un “supereroe”. Lo sportivo, il pigro, l’ubriaco, l’eroe, lo sfacciato, l’indeciso, il ladro, il furtivo, il guappo e l’innamorato: sono questi i "tipi" cui Roberto Ciufoli dà voce, mosse e pensieri. Personaggi in cui è facile identificarsi per scoprire, con gli occhi dell’attore, come i difetti e le piccole manie contemporanee possano essere comiche.
Tanti personaggi, un attore, un sorprendente musicista per un vero e proprio “multi-one man live show”, tra risate e pura allegria.
 
Tutti conosciamo Roberto Ciufoli come attore, doppiatore e regista teatrale italiano. Dagli anni ’80 lo abbiamo visto nei famosissimi sketch del gruppo “La Premiata Ditta” insieme a Francesca Draghetti, Tiziana Foschi e Pino Insegno. Successivamente ha partecipato a varie trasmissioni Rai, fiction, e reality show. Dal 2016 ha ripreso il palcoscenico e l’ha trasformato nel territorio dove esprimere sfumature, emozioni, personaggi stravaganti ed intrattenere il pubblico tra una risata ed una riflessione.
 
VIDEO PROMO TIPI
https://m.youtube.com/watch?feature=youtu.be&v=C8RlCt5n_ak

Biglietti da 10 a 32 euro. Per ulteriori info www.teatromancinelli.com  tel. 0763.340493  biglietteria@teatromancinelli.it   http://bit.ly/2joEcNd

NOVITA’: Lo spettacolo sarà seguito, alle 19, dal BUFFET AL FOYER a cura di Borgo San Faustino Country Relais & Spa.  Per conoscere le prelibatezze proposte http://bit.ly/2kptk6a     Per prenotazioni (obbligatorie) Tel. 0763.340493.