Teatro Mancinelli Orvieto

Siete qui:

  1. Home
  2. Area Stampa
  3. Comunicati Stampa Stagione...
  4. Comunicato 14 gennaio 2016

Comunicato 14 gennaio 2016

Per LA DOMENICA DEI PICCOLI in scena PULCINELLA DI MARE

Domenica 17 al Teatro del Carmine l’originale Pulcinella napoletano messo in scena da Gaspare Nasuto



Ad Orvieto terzo appuntamento della DOMENICA DEI PICCOLI, rassegna di spettacoli per bambini  http://bit.ly/1Nh1wmL

In scena al Teatro del Carmine domenica 17 gennaio alle ore 16 PULCINELLA DI MARE, ovvero l’originale, autentico e inimitabile Pulcinella napoletano messo in scena da Gaspare Nasuto.

Impegnato nella conservazione, produzione e divulgazione dell'antica arte dei burattini tradizionali napoletani, Nasuto inizia la sua attività nel 1989: burattinaio e scultore, è considerato tra i più grandi maestri della tradizione napoletana di burattini, vero e proprio punto di riferimento per chiunque voglia avvicinarsi ai segreti delle Guarattelle napoletane, antico tipo di burattini a guanto nato a Napoli nel 1500 circa. La particolarità dello spettacolo è la voce di Pulcinella che si ottiene grazie alla “pivetta“, uno strumento che il burattinaio tiene in fondo al palato durante le rappresentazioni. A ciò si unisce un’esclusiva e sorprendente tecnica di movimento dei burattini e una potenza recitativa che rendono gli spettacoli performance teatrali incredibilmente moderne. Proprio il connubio tra tradizione e sperimentazione fanno di Gaspare Nasuto uno dei migliori interpreti di Pulcinella, tanto da essere considerato unico erede del maestro Bruno Leone.
Burattini finemente intagliati in legno di noce e ciliegio, la cura minuziosa del teatrino, l’uso della pivetta e l’arte sopraffina del movimento rendono gli spettacoli di Nasuto densi di emozionante magia che affascina grandi e bambini. I suoi spettacoli sono ospitati in importanti festival sia italiani che esteri.
Per tutti i bambini presenti allo spettacolo, è in programma una MERENDA a base di PANE E CIOCCOLATO, gentilmente offerti da Conad – Loc. Ciconia Parco del Fanello.
Prezzi biglietti: 7 euro



Questi i prossimi appuntamenti della rassegna La Domenica dei Piccoli:

Teatro Mancinelli

Domenica 31 gennaio ore 16

Famiglia Argento

LA PAZZIA DI ORLANDO (Opera dei Pupi Siciliani)



Teatro del Carmine

Domenica 28 febbraio ore 16 -17 -18

Coppelia Theatre

DUE DESTINI                                             .

 

Teatro del Carmine

Domenica 13 marzo ore 16                                     

Compagnia Burattini Aldrighi

GIACOMETTO PAZZO D’AMORE               

 

Per ulteriori informazioni  www.teatromancinelli.com   tel. 0763.340493 (martedì e giovedì ore 10-13,  mercoledì e venerdì ore 16-19,  sabato ore 10-13 e 16-19)