4. Comunicato del 19 febbraio...

Comunicato del 19 febbraio 2015

SECONDO APPUNTAMENTO DEL TORNEO DI TEATRO AMATORIALE
DI ORVIETO, ACQUAPENDENTE E ABBADIA SAN SALVATORE

In scena al Teatro Boni di Acquapendente
la Compagnia Gli Sfacciati in TUTTE LE DONNE DELLA MIA VITA

Dopo il debutto dell’8 febbraio scorso, il Torneo di Teatro Amatoriale di Orvieto, Acquapendente e Abbadia San Salvatore prosegue sabato 21 febbraio alle ore 21 al Teatro Boni di Acquapendente con TUTTE LE DONNE DELLA MIA VITA, portato in scena dalla Compagnia Gli Sfacciati, gruppo teatrale amatoriale locale.

Liberamente ispirato al libro “Pazze di me” di Federica Bosco, lo spettacolo è diretto da Valentina Izzo, che ne curato anche l’adattamento insieme a Valeria Fratangeli.
Ne sono invece interpreti Nico Piersanti, Meri Pelosi, Valentina Izzo, Serena Tini, Giorgia Pieri, Paola Serafinelli, Valeria Fratangeli, Annalisa Gaggioli, Madalina Tupu, Dario Cecconi, Roberto Gaggioli, Andrea Cecconi, Pierluigi Riccini, Federico Fabiani, Fulvio Medici, Pietro Cecconi, Carlotta Gaggioli, Miranda Pieri, Emilia Tiribocchi.
Meri Pelosi cura i costumi, Pierluigi Riccini l’audio, Carlo Monelli le luci, Giorgia Pieri gli arredi di scena.

Commedia moderna frizzante, esilarante e a tratti giustamente sentimentale, ha come protagonista Andrea, unico maschio in un' ingombrante famiglia tutta al femminile:  la mamma, tre sorelle, la nonna, la badante e zia Adelina, o meglio l’urna di zia Adelina. Non per cattiveria ma ormai per abitudine e necessità, queste sette donne nevrotiche sono diventate abili a rovinare tutte le relazioni sentimentali di Andrea, rimasto oramai l’unico uomo di casa.
Nata solo qualche mese fa grazie alla passione per il teatro e a tanta voglia di mettersi in gioco, la Compagnia Gli Sfacciati non si basa su un unico stile teatrale ma si confronta con tutti, dalla commedia al musical, passando per il varietà fino ad arrivare all’opera.

Ingresso spettacolo euro 7, ridotto per Soci TeMa, Soci TeBo e compagnie teatrali amatoriali euro 5.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni: TEATRO BONI Acquapendente Associazione Culturale TeBo  Tel 0763/733174 – cell. 3341615504  www.teatroboni.it

Il programma completo della rassegna è su www.teatromancinelli.com   http://bit.ly/1Lc4YjI

Il Torneo di Teatro Amatoriale, che nelle scorse edizioni ha riscosso grande successo, è nato 4 anni fa ad Orvieto per valorizzare la ricchezza di compagnie del territorio impegnate nel teatro amatoriale; l’esperienza positiva ha spinto l’Associazione TEMA ad allargare l’area di riferimento, che quest’anno interessa i Comuni di Orvieto, Acquapendente (VT) e Abbadia San Salvatore (SI), coinvolgendo quindi tre Regioni limitrofe: Umbria, Lazio e Toscana.
I 12 gruppi che si sono iscritti al torneo presentano i loro lavori al Teatro Boni di Acquapendente e al Cinema Teatro Amiata di Abbadia San Salvatore nel periodo febbraio – maggio 2015. I quattro finalisti presenteranno poi i loro spettacoli al Teatro Mancinelli di Orvieto durante la Stagione Teatrale 2015-2016.
Come per le scorse edizioni del torneo, gli spettacoli sono valutati attraverso il giudizio del pubblico - che, al termine di ogni spettacolo, può esprimersi consegnando dei coupons di valutazione - e attraverso una giuria di esperti nominata dal Teatro Boni, dal Cinema Teatro Amiata e dal Teatro Mancinelli. Il pubblico e la giuria incidono ognuno per il 50% sul giudizio finale. Il premio in palio è di 1.000 euro per la compagnia prima classificata. Verranno consegnati anche riconoscimenti per il miglior attore protagonista, il miglior attore non protagonista, la miglior attrice protagonista, la miglior attrice non protagonista, la migliore regia, la migliore scenografia, il/la miglior/e costumista.