Teatro Mancinelli Orvieto

Siete qui:

  1. Home
  2. Area Stampa
  3. Comunicati Stampa Stagione...
  4. Comunicato del 13 novembre...

Comunicato del 13 novembre 2013

 

APRITI CIELO, AL MANCINELLI ARRIVANO FICARRA & PICONE

Il duo comico in scena sabato 16
con un nuovo spettacolo tutto da ridere


Dopo gli attesissimi spettacoli di Luca Zingaretti e Vincenzo Salemme, la programmazione di novembre del Teatro Mancinelli di Orvieto prosegue dando spazio alla comicità irresistibile di FICARRA & PICONE, in scena sabato 16 alle ore 21 con APRITI CIELO.

Hanno fatto ridere l’Italia intera dal palcoscenico di Zelig e commentato quotidianamente le notizie del nostro Paese con dissacrante ironia seduti dietro la scrivania di Striscia la notizia. Dopo quattro anni passati tra gli studi televisivi e i set cinematografici, il duo calca di nuovo le scene con uno spettacolo tutto nuovo, rodato a partire dal 2012 nei teatri d'Italia.

'Apriti cielo', come i precedenti lavori, è costituito da quadri che rappresentano la vita quotidiana con i suoi paradossi al limite dell'assurdo. Un cadavere tra i piedi di due improbabili tecnici della tv è solo una sfortunata coincidenza o, come nella migliore 'dietrologia italiana', c'è un oscuro manovratore? Il fanatismo religioso apre le porte del paradiso o dà vita a personaggi e situazioni dai risvolti assurdi e perciò divertenti?

Ficarra e Picone, prendendo spunto dalla vita di tutti i giorni, piena di cronaca nera, politica, religione e tanto altro, ci offrono con la leggerezza che li contraddistingue una riflessione divertente sulla nostra società, regalando al pubblico un mix tra cabaret e teatro dell'assurdo che fin dai primi anni Novanta e dalle prime edizioni di Zelig ha contraddistinto il duo siciliano.

Guardando all'Italia contemporanea e a situazioni sempre più paradossali e farsesche, Ficarra & Picone si prendono gioco con leggerezza delle nuove e vecchie abitudini degli italiani, come le teorie del complotto, la lamentela fine a se stessa, le tradizioni dure a morire e quella particolare capacità di cavarsela da ogni situazione col sorriso sulle labbra.

Lo spettacolo è organizzato in collaborazione con AR Spettacoli.