Momix reMIX

I MOMIX INCANTANO AL MANCINELLI CON REMIX


Uno spettacolo sorprendente e di grande impatto, di quelli che non si dimenticano. A questo ha assistito il pubblico presente il 4 dicembre e il 5 dicembre al Teatro Mancinelli di Orvieto per assistere a REMIX, lo spettacolo dei MOMIX creato dal geniale coreografo Moses Pendleton.  
Un sapiente mix di danza e arti acrobatiche con il quale i MOMIX, la più spettacolare compagnia teatrale di ballerini-illusionisti, sono approdati al Mancinelli per presentare, in esclusiva per l’Umbria, lo spettacolo che ha celebrato il trentennale della fondazione dell’atletico gruppo.

Così come le versioni “remix” risultano spesso più coinvolgenti degli originali, anche questa  creazione riempie gli occhi e a tratti il cuore con il “the best of” di questa atipica compagnia di danza.
Sul palco 10 danzatori dai corpi perfetti e dai movimenti impeccabili mettono in scena tutto il campionario di illusionismo, atletismo e dinamismo di cui sono capaci e per cui sono acclamati durante le frequenti tournée internazionali.
Avvolti in tutù di tulle arancione assumono le sembianze di fiori, si fondono in intensi abbracci, disegnano immagini luminose nello spazio buio con l’aiuto di guanti fluorescenti, creando con attrezzi e costumi quadri di esplosiva creatività diversi l’uno dall’altro, accompagnati da musiche di tenore new age. Un collage perfetto con i pezzi più significativi, originali e suggestivi realizzati in 30 anni di attività, tra cui Momix Classics, Opus Cactus, Supermomix, Sun Flower Moon e naturalmente il più recente Bothanica, oltre a due nuove creazioni.
 
Dopo quasi due ore i Momix lasciano il palcoscenico con il sorriso sulle labbra, mettendo da parte i giochi di luce, le invenzioni fantasiose e gli artifici e coinvolgendo il pubblico con una ironica parodia del balletto classico, ballando sulle note di Bach “aiutati” dall’esibizione di fantocci ballerini. E il pubblico li saluta con lunghi, lunghissimi applausi.