Comunicato stampa 9 maggio 2012

ULTIMO SPETTACOLO DEL TORNEO DI TEATRO AMATORIALE DI ORVIETO
Sul palcoscenico del Mancinelli protagonista domani il Gruppo Teatro Castel Giorgio,
domenica 13 maggio la premiazione del torneo




A chiudere la rassegna AMATEATRO – FESTA DELLA CREATIVITA’ domani (giovedì 10 maggio) alle ore 21 sarà il GRUPPO TEATRO CASTEL GIORGIO con lo spettacolo di Neil Simon A PIEDI NUDI NEL PARCO.
Volge così al termine il 1° Torneo di Teatro Amatoriale di Orvieto, che ha già portato sul palcoscenico del Mancinelli 7 compagnie amatoriali locali che hanno presentato con successo i loro lavori, applauditi da un pubblico caloroso e partecipe.

Il Gruppo Teatro Castel Giorgio, che negli ultimi anni ha ottenuto successi in diverse rassegne teatrali locali e regionali, con “A piedi nudi nel parco” ha partecipato nel 2011 alla rassegna “Città di Bolsena Teatro San Francesco” (evento che ha visto la partecipazione delle migliori compagnie di Viterbo e provincia), aggiudicandosi il premio per la miglior compagnia.
Nello spettacolo, una coppia innamoratissima decide di mettere su casa, anche se i mezzi economici a disposizione sono molto modesti. Ma c’è l’amore, e questo permette di vedere rosa tutte le prospettive future e di accettare gli inconvenienti e i limiti del quotidiano. Ben presto, la razionalità di lui fa a pugni con l’istintività, la vitalità e la “pazzia” di lei. E, solo dopo litigi e incomprensioni, i due capiranno che il giusto mix tra le due personalità è l’antidoto al fallimento della loro unione.

L’Ingresso allo spettacolo A piedi nudi nel parco è di euro 7, ridotto per Soci TeMa euro 5.

La rassegna AMATEATRO, a cui partecipano spettacoli giudicati dal pubblico e da una giuria tecnica, si concluderà domenica 13 maggio alle ore 18 con la PREMIAZIONE del Torneo. Un’occasione d’incontro e di confronto, una festa per “coronare” questa esperienza divertente e costruttiva. Un’originale sintesi del torneo, ovvero una raccolta dei momenti salienti degli spettacoli nonché del backstage, verrà proposta in un video che sarà proiettato durante la premiazione.
La serata di premiazione, durante la quale saranno assegnati il primo premio ed una serie di altri riconoscimenti, sarà inoltre impreziosita da musica dal vivo (“Tributo a Fabrizio De Andrè”). L’ingresso è libero.

Per ulteriori informazioni sul torneo di teatro amatoriale: www.teatromancinelli.it <http://www.teatromancinelli.it>   Tel. 0763.340493 (orari di apertura del botteghino: dal giovedì al sabato ore 10 – 13 e 16 – 18 e due ore prima degli spettacoli).



Orvieto, 9 maggio  2012