Comunicato stampa 6 dicembre 2012

UN COMMOVENTE PINOCCHIO AL MANCINELLI
L’incasso dello spettacolo  “The P-Project” dell’Associazione Amleto in Viaggio
sarà devoluto per l’emergenza alluvione

Dopo il grande successo di ReMIX dei MOMIX applauditissimo martedi e mercoledì scorsi, la programmazione del Teatro Mancinelli di Orvieto prosegue domenica 9 dicembre alle ore 17.00 con lo spettacolo THE P-PROJECT portato in scena dall’Associazione Culturale di Arti e Teatro Integrato AMLETO IN VIAGGIO.

The P-Project, diretto da Elisabetta Moretti e Felizitas Scheich, è un progetto/spettacolo audio-video dove il protagonista è un nuovo Amleto che si aggira per il mondo. Un Pinocchio - questo è il suo nome - multimediale ed estremamente moderno che agita il suo corpo legnoso in cerca della libertà, è alle prese con la sua inadeguatezza per il mondo e trasgredisce regole che non comprende venendo punito per questo con il peso del suo naso.
È questa la rilettura della nota storia di Carlo Collodi offerta dalla Compagnia di Teatro Integrato “Amleto in Viaggio”, gruppo orvietano sviluppatosi attraverso il sostegno e la collaborazione di una serie di soggetti - Forum Terzo Settore, Laboratorio Teatro Orvieto, Cooperativa Sociale "Il Quadrifoglio", Associazione A.F.C.H.O. e Ce.S.Vol. - con il preciso intento di realizzare e sostenere una rete di pratiche teatrali e di espressione artistica come risorsa per l'integrazione.

Lo spettacolo ha partecipato nel maggio scorso alla prima edizione di AMATEATRO - Torneo di Teatro Amatoriale di Orvieto vincendo il premio Ar.Tè.

L’incasso dello spettacolo sarà devoluto per l’emergenza alluvione
(posto unico euro 10, ridotto under 25 e over 60 euro 7, ridotto Soci Te.Ma. euro 5).
Per ulteriori informazioni www.teatromancinelli.it <http://www.teatromancinelli.it>   Tel. 0763.340493.