Comunicato stampa 3 maggio 2012

SESTO APPUNTAMENTO DEL TORNEO DI TEATRO AMATORIALE DI ORVIETO
Sul palcoscenico del Mancinelli protagonista domani la Compagnia del Cantico



AMATEATRO – FESTA DELLA CREATIVITA’ prosegue domani (sabato 5 maggio) alle ore 21 al Teatro Mancinelli con il sesto appuntamento del torneo di teatro amatoriale di Orvieto, che vede protagonista la COMPAGNIA DEL CANTICO di Orvieto in HO SPOSATO SETTE DONNE.

Nata nel 2006, la Compagnia del Cantico, che ha finora messo in scena i due spettacoli musicali “Forza venite gente” e “Una botta e via”, porta al Mancinelli la divertente storia di un industriale che, sposatosi, si ritrova in casa, oltre la moglie, anche la suocera e altre tre delle sue cinque figlie. Costretto a casa da una forte influenza, il protagonista finisce col ricevere vari personaggi (compresa la segretaria/amante) che lavorano nella sua ditta, tutti convinti, per un equivoco, che egli sia prematuramente scomparso. Un crescendo di situazioni comiche e paradossali porteranno alla fine all’arrivo anche dell’ultimo dei cinque mariti della suocera, che si rivelerà l’ennesimo fardello.

I prossimi appuntamenti del torneo di teatro amatoriale, promosso da ArTè Teatro Stabile d’Innovazione con il prezioso contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto, sono:

martedì 8 maggio ore 21 Compagnia La Batreccola di Porano ne IL LETTO OVALE
giovedì 10 maggio ore 21 Gruppo Teatro Castel Giorgio in A PIEDI NUDI NEL PARCO
domenica 13 maggio ore 18 PREMIAZIONE

Ingresso agli spettacoli euro 7, ridotto per Soci TeMa euro 5.

Per ulteriori informazioni sul torneo di teatro amatoriale: www.teatromancinelli.it <http://www.teatromancinelli.it>   Tel. 0763.340493 (orari di apertura del botteghino: dal giovedì al sabato ore 10 – 13 e 16 – 18 e due ore prima degli spettacoli).



Orvieto, 4 maggio  2012