Comunicato stampa 23 aprile 2013

TRILOGIA DEL MONDO STORTO ATTO PRIMO
al Mancinelli in occasione delle celebrazioni del 25 aprile

Maurizio Panici dirige lo spettacolo dedicato
alla figura di Angelo Costanzi,
morto nel campo di concentramento di Mauthausen

 

Inizialmente in programma al Teatro del Carmine, andrà invece in scena al Teatro Mancinelli di Orvieto giovedì 25 aprile alle 17 TRILOGIA DEL MONDO STORTO Atto primo Frammenti d’un mosaicista morto dal freddo.

Scritto da GIUSEPPE R. BAIOCCO, lo spettacolo – penultimo appuntamento della rassegna di teatro contemporaneo MIGRAZIONI DI PRIMAVERA – vede protagonista ANDREA BRUGNERA nei panni di ANGELO COSTANZI, morto nel campo di concentramento di Mauthausen. In occasione delle celebrazioni per il 68° anniversario della Liberazione, una storia di guerra, sopraffazione e cruda realtà in un monologo tra poesia e memoria, per rendere omaggio ad un uomo che si è sacrificato per i propri ideali. Lo spettacolo, prodotto da Ar.Tè Stabile d’Innovazione, è diretto da MAURIZIO PANICI e accompagnato dalle musiche di Sandro Paradisi alla fisarmonica, gli interventi visivi sono di Massimo Achilli.

La versione narrativa del monologo è stata finalista del “Premio Caffè Letterario Moak”, dotato di una prestigiosa giuria composta da scrittori e critici di fama come Roberto Alajmo, Raffaele Nigro, Massimo Onofri, presieduta da Walter Pedullà.

Ingresso euro 10. Per informazioni www.teatromancinelli.it <http://www.teatromancinelli.it>  
 
Per vedere il trailer dello spettacolo:
http://www.youtube.com/watch?v=I_zIee0GP04&feature=em-share_video_user